Due persone denunciate in stato di libertà e una segnalata al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti è il bilancio dell’attività degli uomini della Squadra Volante della Questura di Ragusa, nel corso dell’ultimo fine settimana
Evasione dagli arresti domiciliari
Denunciato cittadino Albanese
E.L., cittadino Albanese di anni 18 è stato denunciato in stato di libertà per evasione dagli arresti domiciliari. Lo stesso usciva fuori dalla propria abitazione nonostante si trovasse agli arresti domiciliari da sabato sera, giornata in cui era stato arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti ad un ragazzino appena quattordicenne.
Guida senza Patente
A.S. Ragusano di anni 36, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente. Lo stesso, nonostante fosse sprovvisto di patente, in data 22 marzo 2013, è stato sorpreso alla guida di un motoveicolo. I fatti sono stati accertati a Ragusa in via Ducezio.
Utilizza Auto sottoposta a Sequestro
Denunciato Custode
Durante un posto di controllo effettuato nella notte tra sabato e domenica in pieno centro dal personale della Sezione Volanti il conducente di un’autovettura, alla vista degli agenti, tentava di eludere il controllo cambiando repentinamente direzione. I poliziotti riuscivano comunque a fermare l’auto e, durante gli accertamenti, emergeva che il veicolo era sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in custodia ad altra persona, identificata per G.I., cittadino Albanese di anni 23 residente a Catania. Gli agenti delle volanti constatavano altresì che non si trattava di un episodio occasionale poiché il veicolo, da quando era stato sottoposto a sequestro amministrativo, aveva percorso moltissimi chilometri.
G.I. veniva denunciato in stato di liberà per violazione dei doveri di custodia.
Detenzione per uso personale
Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio, effettuati in zona via Roma / Piazza San Giovanni, finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane minorenne Ragusano, è stato trovato in possesso di Marijuana, detenuta al fine di farne uso personale.
Il ragazzo, è stato segnalato alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa ed affidato alla madre.