Nella giornata di ieri, a seguito di un’intensificazione dei servizi di prevenzione posta in essere dal Commissariato di Vittoria, sono state segnalate all’autorità giudiziaria 7 persone, sei delle quali vittoriesi ed un cittadino rumeno, in quanto ritenuti responsabili di una serie di reati.
In particolare, sono stati segnalati 3 vittoriesi, due dei quali sottoposti a sorveglianza speciale semplice, per guida di autovettura con patente revocata. L’autovettura di uno di loro è stata sottoposta a fermo amministrativo in quanto priva di assicurazione e di revisione.
Un quarantenne vittoriese è stato segnalato per minacce ed ingiurie nei confronti della moglie. Una pattuglia di Volante interveniva presso un’abitazione del centro cittadino in quanto era stata segnalata una lite in corso tra coniugi. Giunti sul posto gli operatori riportavano la calma e procedevano a formalizzare la querela che la moglie ha voluto presentare nei confronti del marito per le gravi minacce e le pesanti ingiurie profferite da quest’ultimo. La lite era scaturita da futili motivi di convivenza.
Due vittoriesi sottoposti a sorveglianza speciale sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione; nel corso di controlli notturni, i due non venivano trovati a casa.
Un cittadino rumeno è stato denunciato per furto all’interno di un supermercato. Lo straniero aveva cercato di allontanarsi dal negozio dopo aver sottratto alcune bottiglie di alcolici ed una scarpa. Veniva allertata immediatamente la Volante che, intervenuta sul posto, rintracciava il cittadino rumeno, conosciuto all’Ufficio, il quale veniva sottoposto a perquisizione. Il materiale rinvenutogli addosso, del valore complessivo di alcune decine di euro, veniva restituito al titolare dell’attività commerciale e lo straniero accompagnato in Commissariato da dove, poco dopo, veniva rilasciato in quanto segnalato in stato di libertà.
L’attività di prevenzione ha permesso anche di identificare numerosi pluripregiudicato ai quali, in più circostanze, sono state elevate sanzioni ai sensi del codice della strada per infrazioni varie e, in particolare, per mancato uso del casco protettivo mentre si trovavano alla guida di ciclomotori.
L’attività di prevenzione sarà ulteriormente potenziata nei prossimi giorni.