L’assessore all’Ambiente Claudio Conti comunica che è già utilizzabile il Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti differenziati di contrada Palazzo a Marina di Ragusa. Nel sito i cittadini titolari di utenze domestiche possono conferire gratuitamente i seguenti rifiuti: carta, cartone, vetro, plastica, rifiuti inerti da demolizione, pile e medicinali, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti (mobili, reti, materassi), potature e sfalci, batterie auto, olio minerale e vegetale, pneumatici. Il conferimento può essere effettuato tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16; fino al 15 settembre anche la domenica dalle ore 8 alle ore 12.
Il Centro è ubicato sulla S.P. 89 che da Marina di Ragusa conduce a Donnalucata e che si imbocca dalla rotatoria posta presso il Despar.
E’ vietato lasciare rifiuti fuori dal cancello del Centro di Raccolta, per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie. L’assessore Conti comunica che comunque anche a Marina di Ragusa e in tutta la fascia costiera è attivo il servizio gratuito di ritiro ingombranti chiamando il numero 0932-669044 (impresa Busso).
Per informazioni è possibile contattare i numeri comunali: 0932-676437/438