AUSPICO URGENTI I)NTERVENTI A LIVELLO REGIONALE

 Il  parrlamentare regionale Avv. Giorgio Assenza interviene sulla congiuntura negativa che si sta evidenziando per le quotazioni dei prodotti ortofrutticoli in un periodo in cui, invece, si dovrebbero raggiungere ben altri livelli di prezzi.

Esprime la propria vicinanza ai produttori agricoli e piena solidarietà nei confronti di coloro che a Vittoria hanno scelto di sottolineare la difficoltà del momento ricorrendo allo sciopero della fame. Purtroppo le speranze che si riponevano in questa annata agraria, dopo i risultati economici negativi della precedente che avevano addirittura reso difficile l’avvio delle coltivazioni per problemi di grave mancanza di liquidità, sono presto naufragate.

Detto ciò sarebbe fuorviante nascondere la complessità delle cause che determinano tali ricorrenti situazioni di crisi per cui, pur assicurando la propria disponibilità verso tutti gli operatori del settore e che seguirà da vicino la problematica, auspica i necessari ed urgenti interventi a livello regionale, nazionale e comunitario per un riequilibrio nella distribuzione del reddito attualmente troppo sbilanciato a danno dei produttori.