Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Auto rubate a Palermo e Catania ritrovate in provincia di Ragusa. Denunciato modicano
12 Apr 2024 10:05
Due auto rubate a Palermo e Catania sono state ritrovate dalla polizia di Ragusa. Durante i controlli nelle officine meccaniche della città, è stato rinvenuto un Porsche Cayenne in manutenzione. L’auto di lusso risultava rubata a Palermo nel 2021, ma il titolare dell’officina è risultato estraneo ai fatti. Si è scoperto che l’auto era stata portata in officina da un uomo di Modica, il quale aveva richiesto alcuni lavori già quasi completati.
Successivamente, gli agenti hanno intercettato l’uomo a bordo di una Fiat 500 modello Abarth. Anche questa vettura è stata sottoposta a controllo e si è scoperto che era stata rubata a Catania nel 2019. Inoltre, i numeri del telaio della Fiat 500 erano stati contraffatti, sostituendo quelli originali con quelli di un’altra auto ancora in circolazione e intestata a un parente del conducente.
LA DENUNCIA
Entrambe le auto sono state sequestrate e affidate a una ditta specializzata, mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa per i reati di ricettazione e riciclaggio.
Attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti per risalire agli autori dei furti e per verificare se le autovetture sequestrate facciano parte di un più ampio meccanismo finalizzato a dare una seconda vita a veicoli rubati, immessi successivamente sul mercato illecito a prezzi scontati, allettando così una vasta gamma di acquirenti.
© Riproduzione riservata