Autostrada Palermo-Catania, riapre lo svincolo di Enna: completati i lavori di risanamento. Intanto un incidente mortale nel messinese

Dopo un lungo intervento di risanamento strutturale, giovedì 17 aprile verrà completamente riaperto al traffico lo svincolo di Enna sull’autostrada Palermo-Catania (A19). L’annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in qualità di commissario straordinario per il piano di manutenzione dell’A19.

Alla cerimonia di riapertura sarà presente anche il neo amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme, a sottolineare l’importanza strategica dell’intervento per la viabilità siciliana.

I lavori, che hanno interessato tutte le rampe di accesso e uscita dello svincolo, hanno comportato un investimento complessivo di quasi 24 milioni di euro, mirato al consolidamento dell’infrastruttura e al ripristino in piena sicurezza della circolazione.

Il risanamento dello svincolo rientra infatti in un più ampio progetto di riqualificazione dell’asse autostradale Palermo-Catania, fortemente penalizzato negli ultimi anni da criticità strutturali e rallentamenti alla circolazione.

Ma sulle autostrade siciliane si continua a morire

Purtroppo, però, lungo le arterie autostradali siciliane si continua a morire. A causa di uno scontro frontale tra due autovetture, è al momento chiusa la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, al km 106,900 ed in entrambe le direzioni, in località Capo d’Orlando, provincia di Messina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it