Bagni di folla per gli incontri con Nello Musumeci a Ragusa

Quattro incontri oggi a Ragusa per il candidato alla Presidenza della Regione Nello Musumeci ed altrettanti bagni di folla con tantissima gente che lo ha ascoltato con molta attenzione e lo ha applaudito apertamente in diversi momenti dei suoi discorsi. Ha cominciato in via Roma nei pressi del Mediterraneo dove ha svolto una intervista ad una emittente televisiva calatina ed ha continuato nella sala dell’hotel ove c’era ad attenderlo una marea di persone compresi il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, ed ancora Giovanni Occhipinti di Insieme, Frano Antoci del Movimento Civico Ibleo e il deputato e candidato Ars Giorgio Assenza.
Dopo l’incontro del Mediterraneo Nello Musumeci si è recato presso un’azienda della zona industriale del capoluogo e quindi nella sede del Lab. 2.0 in via Archimede dove Sonia Migliore ed i suoi sostenitori lo attendevano. Infine all’Antica Badia l’incontro con il candidato Ars Giovanni Mauro. Noi che l’abbiamo seguito in tutte le tappe degli incontri abbiano potuto assistere ad una sua coerente analisi della situazione politica siciliana che vede sostanzialmente tre candidati in testa alla battaglia politica.
I discorsi chiari di Musumeci hanno fatto effetto negli ascoltatori presenti alle riunioni di oggi soprattutto quando egli ha detto che si presenta per l’ultima volta al giudizio degli elettori e che se non vincerà si ritirerà a vita privata. Insomma una giornata positiva per il candidato alla Presidenza della Regione della coalizione di Centrodestra che ha, come dicevamo, saputo interpretare i desideri di tanta gente che lo segue e lo voterà certamente il prossimo 5 novembre.
Franco Portelli