Banca Agricola Popolare Ragusa compra 3% di Banca di Sconto

La Banca Agricola Popolare di Ragusa S.c.p.A. (“BAPR”) ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione del 3% nel capitale sociale di Banca di Sconto S.p.A., consolidando così la partnership strategica con il Gruppo IBL Banca. L’obiettivo di questa operazione è rafforzare il reciproco posizionamento nel settore del consumer finance.

Attraverso questa partnership, il Gruppo IBL Banca, tramite Banca di Sconto, offre alla clientela di BAPR un catalogo di prodotti finanziari efficace e di qualità, consentendo alle famiglie di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate e sostenibili.

LA COMPOSIZIONE SOCIETARIA DI BANCA DI SCONTO

La composizione societaria di Banca di Sconto sarà ora così strutturata: IBL Banca deterrà il 67% delle quote, Tecnocasa Holding il 30%, mentre BAPR acquisirà il restante 3%.

Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPR, ha sottolineato l’impegno della Banca nell’evoluzione del proprio modello di servizio attraverso sinergie integrate con le fabbriche prodotto. L’avvio di un percorso industriale con il Gruppo IBL Banca rappresenta un passo concreto in questa direzione, contribuendo al sostegno dei territori e delle famiglie nell’inclusione e nello sviluppo finanziario.

Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca, ha espresso soddisfazione per il rafforzamento della partnership commerciale con BAPR, sottolineando che questa operazione consentirà di sviluppare ulteriori sinergie e ampliare l’operatività territoriale di Banca di Sconto, controllata del Gruppo IBL Banca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it