BELLISSIMO CONCERTO DI NATALE A RAGUSA

Un concerto di Natale degno, degnissimo a Ragusa al Teatro Tenda con qualche piccola sbavatura organizzativa che non sappiamo e non vogliamo sapere a chi addebitarla. Nessun programma di sala per poter seguire giornalisticamente l’evento, inizio del concerto con quasi un’ ora di ritardo (anche il sindaco ha dovuto attendere con pazienza molto superiore alla nostra) le solite prime due file riservate alla cosiddettre autorità ma poi utilizzate dagli amici degli amici (una cosa veramente riprovevole per chi arriva all’ultimo minuto e non con un’ora ed un quarto di anticipo) , ma per fortuna la grande Orchestra di Varna diretta dal giovane e bravo “lupo dell’Irpinia” Maestro Massimo Testa che ha inanellato un repertorio di grandi pezzi, da brivido compresi i due bis finali ed uno stuolo di talenti locali tra canto e danza.

Poichè non si capivano i nomi di tutti i partecipanti citiamo solo quelli che conosciamo con le scuse per quelli che non diciamo ancorchè bravi come  gli altri. Anzitutto Rachele Amenta e Lorenzo Licitra ormai famosi cantanti a livello anche internazionale con una magistrale perfomance e poi Cetty Schembari ballerina ormai padrona del palcoscenico, Saveria Tumino altri cantanti bravi di cui non siamo riusciti a capire i nomi e il sempre spettacolare Coro Mariele Ventre diretto dalla maestra Giovanna Guastella con Giuseppe Mallo vincitore di uno zecchino a Bologna con un pezzo rep.

Infine l’annuncio della prossima edizione di Melodica evento sempre organizzato dalla Prof. Laura Nocchiero che dal 28 dicembre fino a maggio 2012 sarà all’Audotorium Camcom per deliziare gli appassionati di musica classica.