Ieri è stata inaugurata la terza sede dell’Associazione “Il piccolo principe”, una realtà voluta fortemente dalle famiglie di Chiaramonte Gulfi con bambini diversamente abili. Questa sarà un progetto che duri una vita e non si riduca ad una sola fase iniziale. Il nastro è stato tagliato da Fra Nicola, il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, l’assessore ai servizi sociali e la responsabile dell’associazione “Piccolo Principe” e non solo anche il cielo ha pensato a fare il resto regalando fiocchi di neve. A tutti i presenti era stato dato un palloncino colorato che hanno lasciato volare via in quel cielo blu che si colora di speranze per il centro.
“Sono le famiglie che con il loro sorriso ci danno il coraggio di andare avanti per la creazione di questa nuova realtà a Chiaramonte. I Bambini sono i veri protagonisti che giorno dopo giorno arricchiscono la nostra vita- dice Melania Firrito, la responsabile dell’associazione “Piccolo Principe” – Oggi, per tutti noi, per i miei ragazzi è un sogno che si avvera una nuova realtà che nasce e sarà operativa da subito.” L’augurio di Fra Nicola si è rivolto ai bambini che troveranno in questo centro degli ottimi educatori capaci di sostenerli nelle conquiste di ogni giorno perchè il loro lavoro deve essere una missione.
“ Io devo tanto al “Piccolo Principe” perchè ha aiutare molto mio figlio.- racconta una mamma- Ho notato come questa associazione con il suo centro non sia un parcheggio per bambini ma un luogo che dia un aiuto concreto ai nostri figli in piena armonia e con il gioco, migliorando le loro condizioni di vita e aiutando anche noi genitori che li segue quotidianamente.”
Il comune montano ha colto di buon grado l’iniziativa. Quindi una struttura importante per l’intera cittadinanza che permetterà di arricchirla con i servizi che offrirà.