Biglietto unico per quattro siti archeologici siciliani: l’iniziativa riguarda Valle Templi, Segesta, Selinunte e Salinas

La Sicilia offre ora un’opportunità unica per esplorare alcuni dei suoi più importanti siti archeologici grazie al nuovo biglietto cumulativo “La Sicilia dei templi”. Presentato durante una conferenza stampa al Museo Salinas di Palermo, questo biglietto permette di visitare quattro siti di grande rilevanza storica e culturale: il Museo Salinas, la Valle dei Templi ad Agrigento, il Parco Archeologico di Segesta e il Parco Archeologico di Selinunte, entrambi a Trapani.

Il Biglietto Cumulativo

Il biglietto cumulativo dura 15 giorni. Diverse le tipologie di biglietto proposte: dal ticket cumulativo ai quattro siti Salinas, Valle dei Templi, Segesta e Selinunte (36,20 euro e ridotto 20,60 euro); al binomio Valle dei Templi + Salinas (18,20 euro; ridotto 10,60 euro); Salinas + Segesta (15,60 euro; ridotto 8,80 euro); Salinas + Selinunte (13,60 euro; ridotto 6,80 euro). I biglietti comprendono le integrazioni per le mostre in corso e consentiranno, nei 15 giorni, un solo ingresso ai siti coinvolti. Grazie alla collaborazione tra i direttori del Museo e dei Parchi e CoopCulture, che ne gestisce i servizi, i visitatori potranno seguire le tracce delle civiltà che hanno “abitato” l’Isola, usufruendo di un risparmio pari a circa il 20% sul costo degli ingressi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it