Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
BIke: altri due innesti fanno crescere il variegato organico dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa
13 Mar 2021 09:10
Crescono i giovani atleti dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa. Un gruppo sempre più variegato e con stimoli importanti quello che il sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Nascondiglio sta mettendo in piedi e che ha già iniziato ad animare l’attuale stagione agonistica, come testimoniato con le gare di Modica e di Giarre di Coppa Sicilia Xc. E domani, la comitiva si sposterà a Caltanissetta.
Tra le giovani leve, da segnalare i passi in avanti compiuti da Nanni La Porta, anno 2010, categoria G5, e da Simone Dall’Ara, stesso anno di nascita e identica categoria. “Undici anni e già giovanissimi atleti in gamba i nostri Nanni e Simone – spiegano i direttori sportivi della squadra ragusana – entrambi sono cresciuti nel contesto dell’Mtb School Bike & Co. Ragusa e si sono subito messi in evidenza per la loro voglia di fare e, soprattutto, di andare avanti.
La fase dedicata all’apprendimento delle capacità tecnico-coordinative è in piena applicazione e già da subito si notano i progressi e le propensioni tecniche. Ci mettono grinta, passione e tanta voglia di divertimento, pedalando con i compagni di squadra, sotto la guida attenta e competente del nostro staff”.
Due ragazzini con le idee molto chiare e che, però, intendono seguire l’esempio dei grandi per potere tagliare traguardi di un certo spessore. Non vedono l’ora di iniziare a pedalare nelle varie competizioni agonistiche per dimostrare sino in fondo tutto il proprio valore.
© Riproduzione riservata