In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Bike: dalla Coppa Sant’Agata alla Coppa Diddi, i giovani della Naturosa Ragusa di nuovo in vetrina
06 Set 2024 11:59
La squadra ciclistica Naturosa Bike & Co. Ragusa continua a distinguersi nelle competizioni a livello nazionale, portando avanti una stagione ricca di soddisfazioni e successi. Lo scorso venerdì, gli atleti juniores del team, guidati dal presidente Giuseppe Nascondiglio, hanno partecipato a una gara a Belvedere, dove Samuele Basile, nonostante un problema meccanico, ha conquistato un rispettabile terzo posto. Flavio Schembari ha ottenuto un quinto posto, mentre Luciano Marino è stato costretto al ritiro a causa di una caduta.
Parallelamente, gli allievi della squadra hanno gareggiato in Toscana, mostrando ancora una volta il loro talento. Corrado Spataro ha portato a termine la prova con una prestazione notevole, nonostante l’alto livello di difficoltà della gara. I compagni di squadra Salvatore Caruso e Angelo Brugaletta, purtroppo, sono stati costretti al ritiro.
In Sicilia, durante la nona prova di Coppa Sicilia a Mineo, i ciclisti Lorenzo Gualato, Paolo Alì, e Leonardo Firullo hanno tutti raggiunto il podio, dimostrando le loro qualità e continuando a rendere orgoglioso il loro team.
Il presidente Nascondiglio ha espresso la sua soddisfazione per le prestazioni del team: “È stato un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il nostro gruppo, che si fa onore in ogni competizione a cui partecipa. Davvero bravi e tenaci i nostri ragazzi. Grazie ai nostri partner e ai genitori che sostengono i propri figli in ogni circostanza. E devo dire che questo li aiuta molto, il fatto di sentire attorno il calore della propria famiglia.”
© Riproduzione riservata