L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Bike: la Naturosa Bike & Co. di Ragusa alla gara internazionale Tre Valli Varesine
13 Mag 2024 11:31
L’Asd Naturosa Bike & Co. Ragusa sta vivendo una stagione piena di importanti eventi, e uno di questi è stata la partecipazione dei propri atleti alla gara internazionale Tre Valli Varesine, che ha visto al via 200 partecipanti nella categoria juniores. La competizione è stata di altissimo livello, con corridori provenienti da tutto il mondo, e la squadra iblea ha dato il massimo. Alla partenza c’erano Giovanni Distefano, Flavio Schembari, Samuele Basile e Luciano Marino della Naturosa. Per loro è stata un’esperienza straordinaria, sicuramente da ripetere.
Agrigento ha invece ospitato la quarta prova di Coppa Sicilia riservata ai giovanissimi, dove Carlo Avola è salito sul podio conquistando il terzo posto. Ottimi risultati sono stati ottenuti anche da Paolo Alì, Lorenzo Gualato, Michele Scala, Giorgio Cappello, Michela Cappello, Leo Pagliaroli, Luca Pagliaroli, Flavio Parisi, Daniele Messina e Simone Pluchino. Nonostante la giovane età, il gruppo ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Anche la categoria Allievi ha avuto una partecipazione interessante alla gara tenutasi a Floridia, nel Siracusano. Salvatore Caruso, Corrado Spadaro e Nicolas Tumino hanno registrato ottime performance, mentre Angelo Brugaletta è stato costretto al ritiro a causa di un problema meccanico.
Il presidente Giuseppe Nascondiglio ha commentato: “Per i nostri ragazzi, è importante avere la possibilità di competere in vari contesti e la consapevolezza di sapersi destreggiare in ogni situazione. Complimenti a tutti”.
© Riproduzione riservata