Ciclismo

Bike: l’Abiomed Bike & Co. prepara le gare in programma nel Palermitano e a Cosenza

Ricarica le batterie l’Abiomed Bike & Co. Ragusa in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Domenica 5 dicembre, la squadra di mountain bike del presidente Giuseppe Nascondiglio parteciperà alla seconda prova del campionato regionale Trinacria cross, trofeo Re Ferdinando IV di Borbone in programma a Ficuzza, nel Palermitano.

Saranno di scena le componenti della valanga rosa del team ragusano, vale a dire Alessia Micieli, Giada Nascondiglio, Erika Boscarino per quanto riguarda le esordienti donne e Anastasia Micieli per la categoria Allieve. Sul tracciato anche gli altri atleti iblei del gruppo: Gabriele Spata, Flavio Schembari, Giuseppe Cilia e Giovanni Distefano.

Ad accompagnare la squadra ci saranno gli allenatori Sergio Iacono e Maurizio Mezzasalma con il presidente Nascondiglio. L’altro appuntamento agonistico è fissato per l’8 dicembre. In questo caso, si correrà a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, per la prova di Mediterraneo cross. In lizza Federica Occhipiti per l’Under 23 e Giovanni Distefano, allievo di secondo anno, che proveranno a confermare i recenti ottimi risultati ottenuti.