Dopo avere rassicurato i Consiglieri sui tempi di scadenza per la sua approvazione, lo portano in Consiglio in ritardo e dicono che e’ esecutivo nei termini di legge.
La Giunta Nicosia gioca la carta dei tempi scaduti per evitare il voto sul Bilancio Emaia, col rischio di dovere Commissariare una struttura fallita, decotta, praticamente abbattuta dalla insipienza, dalla incapacità e dalla voracità dell’era Nicosia.
Ora che tutto è sotto le macerie e rimane poco da rosicchiare, l’avventura è la sola linea di questa gestione dissolutiva delle Aziende Speciali di Vittoria, che erano il vanto di questa Comunità.
In Consiglio erano assenti i Consiglieri di una maggioranza liquefatta. Il Pd totalmente scomparso.
In una sarabanda di paradossi, di giochi ai quattro cantoni, spingevano il Consiglio alla farsa, verso una discussione su un Bilancio che il Presidente aveva dichiarato esecutivo, su conforme parere del Segretario Generale.
Abbiamo spinto per la bocciatura in un Consiglio sempre piu’ inutile e farsesco, manifestando il nostro forte dissenso con la procedura instaurata e denunciando la fine di una amministrazione fallimentare.
L’Opposizione del Movimento Democratico Territoriale, di fronte alla inutilità del dibattito e per impedire di ridicolizzare il Consiglio comunale, ha deciso quindi di non reggere il moccolo alla farsa del Pd e ha abbandonato l’Aula.