Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate
02 Lug 2024 09:41
Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questo è quanto emerso dall’autopsia eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa. L’autopsia, durata circa due ore e mezza, ha avuto luogo alla presenza dei medici legali di parte nominati dalle nove persone indagate con l’accusa di omicidio colposo.
Le indagini
Il pm Davide Viscardi, che sta dirigendo le indagini sotto la supervisione del procuratore Sabrina Gambino, ha iscritto nel registro degli indagati diverse persone: il proprietario del terreno dove si trova il pozzo, la 54enne educatrice che si è lanciata nel pozzo nel tentativo di salvare Vincenzo, e altri sette operatori presenti al momento dell’incidente.
© Riproduzione riservata