Vorrei sottolineare che lo sciacallaggio è tra le forme di comportamento più comuni e più, come dire, spontanee (almeno per alcuni). Infatti, per chi coltiva progetti poco chiari l’obiettivo migliore è una vittima debole e indifesa.
L’università di Ragusa ad oggi è tutto questo è vittima di una filiera politica.
Perché chiedere adesso lo scioglimento dell’assemblea del CDA è una forma di SCIACALLAGGIO nei confronti del nostro territorio.
Noi Cristiano Riformisti pensiamo che sia mancanza di Etica accusare l’università “tirando fuori dal cilindro cifre e date”, ingiusto soprattutto nei confronti di chi cerca di recuperare i danni lasciati dai precedenti CDA.
E’ infatti un momento molto delicato, non bisogna affossare ancora di più l’università: gli interessi POLITICI devono starne fuori se non per aiutare senza giocare a freccette l’un l’altro.
Sono evidenti per tutti gli errori fatti nella gestione universitaria,
dobbiamo guardare il passato per fare esperienza degli errori commessi per non perseverare e cercare così una soluzione.
Ricordando sempre che l’unione fa la forza, noi Cristiano riformisti abbiamo avuto un incontro con il Presidente del CDA Vincenzo Di Raimondo. Si è discusso con chiarezza quali siano le reali condizioni dell’università di Ragusa.
Da parte nostra siamo pronti con l’aiuto dell’ onorevole A. Mazzocchi a mettere in rilievo queste problematiche in sede ufficiale a Roma.
Vorrei dedicarvi uno spunto di riflessione riportando una parte del discorso che l’ex Presidente Scalfaro ha tenuto al Palazzo del Quirinale nel 1995:
Vorrei dire, con tanto rispetto, a tutti i politici: “Non stancatevi mai di dialogare. Anche se, a volte, non si raggiunge lo scopo desiderato, non stancatevi mai. Dialogo è civiltà politica, è utile per la partecipazione della gente, è sempre un fatto costruttivo, purché sia vero, mai sia furbo, sia dialogo veramente umano”
Forse tutti ce ne eravamo dimenticati.