Cultura

Blackout pop band in concerto a Ibla

Dopo la straordinaria performance di sabato scorso, sul palco di piazza Dogana a Marina di Ragusa, in occasione dell’Addio all’estate, torna la Blackout pop band. Il giovane e dinamico gruppo “made in Ragusa”, che proporrà i propri cavalli di battaglia, si esibirà domenica 29 settembre, alle 21,30, in piazza Pola, a Ibla.

E’ l’ultimo concerto di una fortunata tournée estiva che ha fatto conoscere i ragazzi ragusani, il loro irresistibile sound, con uno straordinario apprezzamento di pubblico. “E speriamo che possa essere così anche domenica – dicono i Blackout – anzi, siamo certi che sarà così. Domenica, tra l’altro, ospiteremo anche la compagnia dell’Ente nazionale sordi di Ragusa e insieme canteremo una nuova canzone. In più, oltre ai giovani cantanti ospiti del nostro concerto, ci sarà pure la gradita presenza dello scrittore Michele Arezzo. Avremo modo di evidenziare tutta la nostra voglia di fare conoscere a chi ci verrà a trovare le nostre creazioni artistiche e, in particolare, il nostro ultimo singolo, dal titolo “Questa notte è per sempre”, che, unitamente al video, tante soddisfazioni ci sta dando, anche sul fronte delle visualizzazioni on line”.

E, a proposito di “Questa notte è per sempre”, prende il via da martedì 1 ottobre la promozione radiotelevisiva del brano che, così, potrà essere conosciuto da una platea più ampia di pubblico, a livello italiano. E non solo. I Blackout, inoltre, saranno ospitati, nel mese di novembre, al Roxy Bar di Red Ronnie. “Una straordinaria occasione – spiegano i componenti del gruppo – perché da Ronnie passa da sempre il meglio della musica italiana. E poterci raccontare in questa vetrina sarà per noi una occasione davvero più unica che rara. Ce la stiamo mettendo tutta per fare apprezzare i nostri lavori al grande pubblico.

E, passo dopo passo, le nostre creazioni musicali cominciano ad essere ammirate con sempre maggiore attenzione da chi ci ascolta. Ricordiamo, in questo senso, che la partecipazione, nei mesi scorsi, al festival show di Bibiano è stata un’altra esperienza straordinaria che ci ha permesso di misurarci con una cornice di prima grandezza”.