Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Borse lavoro per disoccupati, è polemica a Vittoria: “Stravolti i criteri del bando, scavalcate le persone già in graduatoria”
23 Apr 2022 10:52
Una denuncia grave. A Vittoria, la Giunta Municipale avrebbe stravolto i criteri per la concessionde delle borse lavoro per i disoccupati. E lo avrebbe fatto per permettere di chiamare sostenitori dell’amministrazione. Lo ha dichiarato il consigliere comunale di FdL Giuseppe Scuderi in commissione trasparenza.
In particolare, sarebbero state inserite 10 borse lavoro scavalcando persone che erano già in graduatoria. In particolare, Scuderi sostiene che le persone inserite sarebbero sostenitori e candidati nelle liste del sindaco.
“Basti pensare che l’assessore Cesare Campailla, presente ai lavori, voleva non farmi parlare più perché, a suo dire, un consigliere non può formulare certe domande tecniche e avrei dovuto riproporla in un altro modo”, dichiara Scuderi.
Il bando dunque sarebbe stato modificato e con quello nuovo, sostiene sempre Scuderi, l’amministrazione può chiamare a proprio piacimento, senza tenere conto della graduatoria, 25 persone.
© Riproduzione riservata