BRUTTE SORPRESE…

“Magari, significherebbe che sono stato a lungo in vacanza, invece mi sono allontanato solo per feste paesane…” si potrebbe rispondere a Mario Nobile, il nostro vignettista che racconta così la cronaca provinciale di quest’estate. 

C’è chi, infatti, rientrando con addosso ancora la cocente delusione per l’Addio all’Estate di Marina di Ragusa – oltre 1 ora col naso all’insù aspettando i tradizionali fuochi d’artificio durati appena 8 minuti – ha trovato un’altra brutta sorpresa davanti la porta: la casa svuotata…

C’è chi , in vacanza, pensando di poter dormire sonni tranquilli, si è ritrovato letteralmente in mutande al risveglio…sorprese! Brutte sorprese che qualcuno in tutta la provincia di Ragusa si è trovato a vivere durante le vacanze.

Topi d’appartamento che hanno colpito un po’ovunque. Non un comune, né una zona particolarmente presi di mira. Dagli appartamenti vuoti di Ragusa, alle case in centro a Chiaramonte, approfittando magari di qualche festa paesana, passando per Vittoria, Pozzallo, tutta la zona balneare e Marina di Ragusa.

Molto rispettosi della par condicio, non c’è che dire!

Difficile sorridere quando ci si ritrova con la propria casa messa a soqquadro da chissà chi; con i propri oggetti trafugati, ma c’è di peggio..pensate alla stagione politica che stiamo vivendo: chi ci governa  è riuscito a lasciare in mutande tutti gli italiani- eccezion fatta per la Casta- e a breve noi siciliani saremo chiamati a scegliere da chi ancora farci svuotare le case…

Almeno i topi d’appartamento li hanno presi!