BUONA PROVA DELL’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA

Lo scorso fine settimana a Foligno si sono svolte le prove a squadre del Gran Prix “kinder+Sport”  circuito Under 14 per i giovani fiorettisti appartenenti alla categoria “Maschietti e Giovanissimi” di tutte le Accademie di scherma italiane. Le squadre, composte da 3/4 atleti, erano 38, rappresentando le migliori Scuole di scherma nazionali e le loro giovani promesse.

L’Accademia Scherma Ragusa era presente con la propria squadra composta da Lacarrubba Simone, Di Franco Emanuele Maria ed Occhipinti Edoardo, i tre fiorettisti iblei che già in passato hanno fatto registrare ottimi risultati. Di fatto continuano a far parlare di loro nel panorama schermistico conquistando un meritato e prestigioso 4° posto proprio a Foligno e ponendosi di prepotenza davanti a parecchie grandi Scuole d’Italia che da sempre crescono i nostri campioni italiani. Più che ottima la prova dei tre fiorettisti iblei che hanno dimostrato di essere oramai in grado di affrontare chiunque anche in campo nazionale dopo essersi già confermati a livello regionale. Il sodalizio ibleo, dopo aver dominato il proprio girone, ha vinto tutte le dirette fino a raggiungere la semifinale persa all’ultima stoccata e con onore contro la squadra che si è poi aggiudicata il primo posto. I ragazzi del Maestro federale Molina hanno così confermato di essere in possesso non solo di ottime doti tecniche, ma anche, come sottolinea il Maestro, di un ottimo spirito di squadra che è la chiave per far crescere in maniera omogenea tutti i fiorettisti della propria Sala Ragusana.

Il Maestro Molina unitamente al proprio staff  composto dai collaboratori Occhipinti, Cascone e il tecnico delle armi Di Rosa  lavoreranno con maggiore impegno e determinazione al fine di affinare ancor più lo spirito di squadra che fa di questa Società l’asse portante, sottolineando grande soddisfazione per il quotidiano impegno dei propri atleti, delle loro famiglie e degli sponsor. Questo risultato lascia ben sperare in vista della terza prova Regionale che si svolgerà a Modica il 10 e 11 marzo e che vedrà in pedana gli atleti di tutte le categorie Under 14 nonché della prova a squadre del circuito Master che si terrà a Sant’Agata li Battiati il 4 marzo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it