BUONI RISULATATI PER L’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA

Lo scorso weekend al PalaRizza di Modica si è svolta la terza Prova Regionale  del Gran Premio Giovanissimi.

Il brutto tempo ha ridotto non di molto l’affluenza degli atleti delle Società schermistiche di tutta la Sicilia, 140 circa, tra cui i 21 fiorettisti dell’Accademia Scherma Ragusa.

Confermate le ottime prestazioni delle prove precedenti, con qualche rammarico per alcuni assalti persi all’ultima stoccata che avrebbero arricchito ulteriormente la zona podio dei giovani atleti ragusani. La crescita dei fiorettisti del Maestro Federale Roberto Molina è stata ulteriormente confermata in questa prova, rassicurando i tecnici della Sala Scherma ragusana di un buon margine di miglioramento per le future prove.

Questi i risultati dei fiorettisti dell’Accademia Scherma Ragusa alla terza prova del GPG svoltasi a Modica:

Prime Lame maschili: 7° Caruso Salvatore, 8°  Presti Turi, 9° Sardegno Simone, 10° Passafiume Matteo, 19° Francone Luca, 22° Firrincieli Lorenzo;

Prime Lame femminili: 2° Rizzo Michela, 3°Novello Eliana;

Maschietti: 3° Canzonieri Federico, 5° Noto Vittorio, 9° Colombo Pietro, 10° Cappello Matteo, 11°  Denaro Gioele;

Bambine: 14° Amica Cristiana;

Giovanissimi: 3° Lacarrubba Simone, 6°  Di Franco Emanuele Maria, 10° Occhipinti Edoardo;

Giovanissime: 3° Di Martino Elisa, 7° Medici Sara;

Allievi: 16° Novello Enrico;

Allieve: 7° Piramide Erica.

Con un bottino di 11 piazzamenti a coppe sui 21 atleti in gara e con piazzamenti prossimi alla zona alta della classifica per i restanti 10, il tecnico Molina è sicuro del potenziale dei propri atleti ed allarga le aspettative anche in ambito nazionale dove già il sodalizio ibleo si e’ fatto notare.

Prossimi impegni dell’Accademia Scherma Ragusa saranno la Seconda Prova qualificazione Nazionale Zona Sud dove saranno impegnati i fiorettisti categoria Assoluti  che si terrà a Messina il prossimo week-end, e la 2° Prova Gran Prix Kinder +Sport – Under 14  che si terrà a Belluno il 31 marzo e il 1 aprile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it