BUSCEMA SUGLI EMOLUMENTI DEL COMUNE

L’amministrazione comunale pur nelle difficoltà di liquidità, come afferma il Sindaco, e in assenza dei trasferimenti della Regione sta fronteggiando alcune emergenze legate al pagamento di spettanze. L’Ente ha già effettuato in favore della ditta Puccia i mandati sufficienti a saldare lo stipendio di marzo e liquidare quello di aprile agli operatori ecologici.

L’Ufficio ragioneria sta predisponendo i mandati per il pagamento degli stipendi del mese di aprile ai dipendenti comunali e  un mandato a favore della SpM utile a retribuire due mensilità ai lavoratori. Anche per le cooperative sociali si stanno programmando i pagamenti.

“Non solo stiamo dando assoluta priorità al pagamento delle spettanze, dichiara il Sindaco Buscema, ai lavoratori, ma stiamo facendo il possibile per garantirle a tutti.

Si tratta di uno sforzo non indifferente, data la grave situazione di liquidità in cui ci troviamo, principalmente a causa dell’assenza, ancora ad oggi, di qualunque trasferimento dalla parte della Regione.

Questi pagamenti sono stati resi possibili grazie al trasferimento della rata dello Stato, alle entrate proprie del Comune e alla disponibilità della banca tesoriera. Ma ribadiamo la sollecitazione all’Assessorato regionale agli Enti locali ad erogare subito almeno l’anticipazione dei contributi ordinari agli enti locali, o il Comune non si troverà più nelle condizioni di poter far fronte regolarmente agli impegni finanziari.”