Per questo Natale ci saranno poche luminarie in città, ma in compenso non mancheranno le iniziative per allietare grandi e piccini.
Particolare attrattiva sarà costituita dalla Caccia al Tesoro che sarà organizzata per il giorno di Santo Stefano: la base logistica e di partenza sarà fissata nella rinnovata Piazza Matteotti, i concorrenti potranno parcheggiare gratuitamente, prima dell’inizio e alla fine della gara, nel sottostante nuovo parcheggio.
La gara sarà una moderna caccia al tesoro che si avvarrà di internet e della messaggistica sulla rete e si ispirerà al Geocaching. Gli organizzatori si ripromettono di coinvolgere anche i turisti presenti sul territorio in occasione delle festività natalizie.
Potranno essere utilizzati mezzi motorizzati, auto e moto, trenini turistici. Una particolare competizione è riservata ai veicoli elettrici e alle slitte.
Gli oggetti misteriosi da ritrovare saranno costituiti dai fondi della Tassa di Soggiorno.
Rilevante la posta in palio costituita da numerosi premi mesi messi a disposizione dalle più importanti organizzazioni datoriali interessate alla destinazione dei fondi della Tassa di Soggiorno.
La premiazione si svolgerà a fine giornata, al terzo livello sub del parcheggio sotterraneo di piazza Matteotti.
Alla gara non potranno partecipare dipendenti comunali e loro affini fino al quarto grado.