Tre giovani promesse dell’Arcobaleno Ispica, Antonio Lupo, Giovanni Corallo e Davide Di Benedetto, sono tra i convocati della squadra rappresentativa della Sicilia che sta partecipando alla 55° del Torneo delle Regioni; il torneo nazionale organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.
I tre calciatori sono stati selezionati tra i migliori giovani giocatori di calcio a 5 per rappresentare la Sicilia alla kermesse nazionale più prestigiosa che assegna il titolo di Campione d’Italia; grande soddisfazione per lo l’intero staff dell’Arcobaleno Ispica che con un progetto ambizioso di crescita collettiva del vivaio ogni anno contribuisce ad arricchire il parco giocatori anche a livello regionale e nazionale.
Dodici i giocatori scelti dai tecnici federali siciliani dopo mesi di allenamenti e raduni; insieme ai tre calciatori dell’Arcobaleno Ispica si trovano anche i calciatori Lo Nigro, Rizzo, Gianino, Gamiddo, Vultaggio, Morteo, La Rosa, Fiore, Bonanno appartenenti alle migliori società di futsal isolano ovvero Mabbonath Palermo, Città di Sortino, Assoporto Melilli, San Vito Lo Capo, Regalbuto, Gela.
Dopo la prima fase i ragazzi siciliani hanno battuto Bolzano e Abruzzo per 11 – 4
Subendo una sconfitta con il Lazio che non ha comunque compromesso la qualificazione ai Quarti; anche la rappresentativa Siciliana tra le migliori otto formazioni d’Italia. Nella gara dei Quarti di Finale, sfortunatissimo il sorteggio, decisamente sfavorevole per i siciliani: dovranno affrontare a Chatillon la corazzata Veneto, ovvero la squadra Campione d’Italia in carica, che nella finalissima dello scorso anno batté ai supplementari proprio la Sicilia. Gara difficilissima, ma anche l’occasione giusta per una rivincita.