Comincia con il botto l’avventura dell’Asd Giarratana nel campionato di calcio a cinque di Serie D. Al polivalente di via Canonico Marziano, ieri, i rossoblù allenati da Samuele Puma hanno onorato la prima giornata di campionato come meglio non si poteva.
La squadra di casa, infatti, è riuscita a fare un sol boccone del malcapitato avversario, il Città di Chiaramonte, imponendosi con il punteggio di 14-2. Che la partita non avrebbe avuto storia, lo si è visto sin dalle prime battute, con i goal a ripetizione che sono subito arrivati, a testimonianza della consistenza dell’organico giarratanese.
Una rete dopo l’altra, la squadra di casa ha messo subito al sicuro il risultato, chiudendo il primo tempo con il sintomatico punteggio di 8-0. Nella ripresa, dunque, non c’è stata storia e Puma ha cercato di fare ruotare al meglio tutti i componenti dell’organico, cercando nuove soluzioni in vista delle prossime gare, per far sì che il team possa risultare il più possibile collaudato.
Un buon inizio di stagione, dunque, anche se bisognerà attendere il confronto con altre squadre prima di comprendere il reale valore del gruppo rossoblù. Che, comunque, ha avviato la propria esperienza in gare ufficiali con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi. “Siamo contenti della prestazione e del risultato – dice il vicepresidente Giacomo Puma – abbiamo visto un gruppo che si è saputo esprimere su altissimi livelli e che ha cercato, sin dalla prima fase della partita, di impostare delle trame offensive con rapidità e determinazione.
Certo, non tutto è riuscito alla perfezione ma c’è tempo per migliorare. Intanto, quest’avvio con il piede sull’acceleratore è certo una iniezione di fiducia in vista delle prossime gare che il campionato ci proporrà”. Il prossimo impegno domenica 1 dicembre sul campo della Young Pozzallo.