Calcio: Frigintini battuto da Atletico Catania

L’Atletico infligge -al Vincenzo Barone- la prima sconfitta interna della stagione al Frigintini e lo fa con molto «mestiere» dopo avere subito nel primo tempo la freschezza dei rossoblù locali. Che erano passati in vantaggio con un bel gol di Noukri al 27 e sfiorato il raddoppio al 31’ e 34’ con due incursioni di Colombo. In chiusura di tempo un pasticcio dei difensori locali consente a Campanella di appoggiare di testa in rete il pallone dell’1-1.

Nel secondo tempo equilibrio rotto al 19’ con il gol di Bonaccorso, arrivato anch’esso su una disattenzione difensiva globale del reparto arretrato del Frigintini. Questo in sintesi il commento al match fra i rossoblù locali e i rossoazzurri ospiti che nel secondo tempo hanno messo in campo tutta la loro esperienza per non fare ragionare più il Frigintini che si è fatto irretire dalle continue provocazioni degli ospiti. In questo modo i ragazzi di Samuele Buoncompagni sono caduti nella rete tesagli dagli ospiti e alla fine si sono arresi con il punteggio di 1-2. Il primo tempo ha visto un Frigintini compatto che ha dominato per buona parte del tempo e il duo Noukri- Sangiorgio a mettere in difficoltà il reparto arretrato ospite e proprio dal fronte di attacco sinistro del Frigintini sono arrivati i pericoli per gli ospiti che hanno subito il primo gol al 27’ proprio da un’azione insistita di Sangiorgio che ha liberato Noukri in area e il tiro con il pallone a cercare il palo più lontano dove il portiere ospite non è arrivato.

Poi è stato il giovane Colombo a vanificare la possibilità del raddoppio e in chiusura invece il gol dell’Atletico di Campanella per l’1-1. Al ritorno in campo per i secondi 45’ di gioco, gli ospiti cambiano atteggiamento e ad ogni contatto sono a terra con perdite di tempo notevoli e i rossoblù del Frigintini che soffrono questo tipo di atteggiamento. Morale, i rossoblù perdono lucidità e il filo logico del gioco favorendo gli avversari che al 19’ trovano il gol del vantaggio con Bonaccorso, appena entrato, che approfitta di una «dormita» generale dei difensori rossoblù. Poi è un continuo ripetersi di spezzettamento del gioco e a nulla valgono i 10’ di recupero concessi: il risultato rimane fermo sul 1-2 per l’Atletico Catania.
FRIGINTINI 1
ATLETICO CATANIA 1994 2
Frigintini: Caruso, Monopoli, Iozzia, Fusca, Pianese (32’ st. Caccamo), Di Martino, Sangiorgio, Buscema (38’ st. Navanzino), Calabrese, Noukri, Colombo (27’ st. Giurdanella). All. Buoncompagni
Atletico 1994: Vitale, Sparta (19’ st. Bonaccorso), Motta (31’ st. Truscello), Zagami, Campanella, D’Arrigo, De Carlo, Licata, Mongelli, Ilardi (1’ st. Caruso), Ranno (10’ st. Marino). All. Di Maria
Arbitro: Alessio Marino (Sez. Aia di Acireale); Assistenti: Trupia e Milioto (Sez. Aia di Agrigento)
Reti: pt.27’ Noukri, 47’ Campanella; st. 19’ Bonaccorso

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it