Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Cambio al vertice del Rotary Club di Ragusa: il presidente entrante è Patrizia Rosafalco
06 Lug 2020 14:37
Cambio al vertice del Rotary Club di Ragusa. Il più antico dell’area iblea (e il quinto più antico dell’intero Distretto 2110 Sicilia e Malta) ha celebrato il tradizionale passaggio della campana tra il presidente uscente, Pietro Di Quattro, e l’entrante, Patrizia Rosafalco.
Per i motivi legati all’emergenza sanitaria, il nuovo anno rotariano, il 2020-2021, è stato avviato in forma assolutamente inedita: i soli direttivi uscente e quello entrante con il necessario distanziamento e quindi una particolare atmosfera rispetto agli anni passati. Pietro Di Quattro, dopo un breve discorso per illustrare l’attività svolta (del resto molto limitata proprio dalla diffusione del Covid-19) ha passato il collare a Patrizia Rosafalco, che a sua volta ha illustrato i progetti di service del club nell’annata che terminerà a luglio del prossimo anno (uno di questi già finanziato e pronto ad essere avviato con la collaborazione del Comune di Ragusa).
Con l’avvocato Rosafalco, il nuovo Direttivo è formato dall’incoming president, Pippo Antoci, il past president Pietro Di Quattro, il vice presidente Rosario Distefano, il tesoriere Giorgio Spoto, il segretario Katia Blasco, il prefetto Gaetano Veninata, i consiglieri Giovanna Arezzo, Roberto Sica, Marco Cascone e Antonio Calì.
© Riproduzione riservata