Per una maggiore funzionalità della propria struttura organizzativa, sono state nominate e si sono insediate alla Camera di Commercio di Ragusa le commissioni consiliari permanenti con il compito di esprimere pareri e suggerimenti sulle materie di competenza sia nei confronti del consiglio camerale che della giunta camerale, organo esecutivo dell’ente.
E’ stata così costituita la commissione “finanze, bilancio e patrimonio” della quale fanno parte Michele Arabito, Giambattista Cascone (chiamata a coordinarla), Giuseppe Giannone, Giuseppe Massari e Luciano Ventura (vice coordinatore).
Della commissione “programmazione negoziata e sistema infrastrutturale”, faranno parte invece Giovanni Avola, Giuseppe Cascone (che si occuperà di coordinarla), Giuseppe Cunsolo (vice coordinatore), Rosario Dibennardo, Giovanni Gulino e Marco Tanasi.
Infine della commissione “promozione e marketing territoriale” faranno parte Pietro Bonomo, Salvatore Digiacomo (chiamato a coordinarla), Francesco Fidelio, Gerardo Forina, Cinzia Girella e Davide Guastella (vice coordinatore).
Con queste nomine l’assetto camerale è completo, avendo già avviato da mesi il proprio lavoro la giunta costituita, come è noto, da Giovanni Brancati, Angelo Chessari, Giuseppe Drago e Giuseppe Grassia oltre al presidente Sandro Gambuzza.
“In questo difficile momento economico che attraversa il Paese ed anche il nostro territorio –sottolinea Sandro Gambuzza- siamo chiamati ad uno sforzo ancora più impegnativo del solito, e trovare gli strumenti perché ogni consigliere possa lavorare in modo continuo e produttivo significa attivare realmente tutte le componenti della realtà economica ed imprenditoriale della nostra area”.