In riferimento alle dichiarazioni di stamani rese durante la conferenza stampa di Confcommercio e delle altre associazioni di categoria a essa apparentate, si precisa come l’attuale consiglio d’amministrazione della società sia regolarmente in carica e nella pienezza dei propri poteri in virtù di una espressa volontà degli stessi enti soci, che hanno fissato la scadenza dell’attuale cda alla data di approvazione del bilancio 2015.
In merito poi al processo in corso di quotazione in Borsa, la Sac tiene a sottolineare come non si tratti di una decisione assunta dal management, ma deliberata dagli enti soci. Ogni eventuale individuazione di altre forme di finanziamento per dotare la società delle risorse che permettano di rispettare il piano di investimento da 165 milioni di euro nei prossimi 4 anni riguarderà, ancora una volta, gli enti proprietari. Rispetto a tali decisioni, il management Sac non potrà che agire conseguentemente.
Da ultimo, l’ipotesi di una assemblea dei soci a fine agosto scaturisce dal crono programma predisposto dal global coordinator, che verrà sottoposto all’assemblea, nella previsione di una quotazione a novembre prossimo.