Mosaico

Camilleri, il bollettino medico delle ore 12

Rimangono critiche, ma stabili le condizioni di Andrea Camilleri, colpito da un arresto cardiacorespiratorio nella giornata di ieri.  Lo scrittore siciliano, di 93 anni, è ricoverato da lunedì mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo Spirito di Roma. L’autore della saga dei gialli del commissario Montalbano è attaccato a un macchinario per respirare.

La prognosi resta riservata. A dirlo, nell’ultimo bollettino, i medici dell’Ospedale Santo Spirito di Roma. «Ha avuto un brusco abbassamento pressorio che ha portato poi ad un arresto cardiocircolatorio», ha spiegato Roberto Ricci, direttore del Dea dell’ospedale Santo Spirito, parlando dell’origine del malore che ha determinato ieri il ricovero dello scrittore

Nella prima mattinata le condizioni dell’autore di Montalbano erano già state definite «critiche ma stabili» dalla direzione sanitaria dell’antichissimo ospedale sul lungotevere, dive lo scrittore è ricoverato in rianimazione da ieri, 20 giorni dopo la caduta in casa che gli aveva causato la frattura del femore e che potrebbe avere contribuito all’aggravarsi improvviso delle sue condizioni .