CAMPIONATO INTERREGIONALE DI KICK BOXING

Un primo posto e altri tre atleti sul podio per il Centro Arti Marziali Comiso dei maestri Biagio e Antonio Micieli al Campionato interregionale Kombat Lleague di Kick boxing svoltisi domenica scorsa ad Augusta e valido come qualificazione al campionato italiano in calendario a Vicenza. A salire sul gradino più alto del podio è stato Biagio Villadoro 19 anni, che h combattuto nella specialità kick light. Villadoro ha vinto tutti i match sostenuti acquisendo convinzione e consapevolezza nei propri mezzi combattimento dopo combattimento, evidenziando nel contempo le sue doti fisiche e un ottimo controllo del round.

Il ragazzo non è nuovo a simili performance e infatti già due anni or sono ha conquistato a Viterbo il titolo italiano nella categoria junior, specialità light contact. Si spera possa ripetersi anche quest’anno a Vicenza. Piazze d’onore, invece, per Matteo Peluso che ha mancato d’un soffio il succeso nella categoria light contact cintura blu, nella classe Junior, che aveva vinto invece il campionato regionale a Siracusa nel dicembre scorso. Secondo posto anche per

Antonio Blanco nella categoria semi contact, terzo invece Giuseppe Fortunato nella medesima categoria. Il quartetto ora è stato messo già sotto pressione dal maestro Biagio Micieli in vista dei campionati italiani. Lo stesso Micieli non ha nascosto la sua soddisfazione per i buoni piazzamenti dei suoi ragazzi ottenuti ad Augusta. “I ragazzi si sono impegnati molto – ha commentato -. Villadoro si è confermato ormai ai vertici nella sua categoria e con lui puntiamo a vincere il titolo italiano anche se non è mai facile. Ho visto combattere molto bene anche Peluso che però si è dovuto accontentare del secondo posto, a mio giudizio, per una valutazione arbitrale che non mi ha convinto. Bene anche Blanco e Fortunato che continuano a migliorare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it