Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Campioni ragusani crescono. E vincono. Nello slalom di vela. FOTO
10 Ott 2023 14:55
Nella splendida cornice dell’isola d’Elba si è svolta la quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano Windsurf Slalom Assoluto e Giovanile.
L’evento organizzato dalla AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) e dal club di Naregno è stato egregiamente ospitato da Wind & Snack nell’incantevole Lido di Capoliveri.
Gli atleti siciliani hanno praticamente dominato le classi giovanili, conquistando tutti i podi delle loro classi.
Tra i giovanissimi Under 15 il campionato ha visto un duello testa a testa tra il ragusano Arturo Schininà ITA-818 ed il messinese Matteo Landi ITA-71117 sia nella specialità Slalom Foil che in quella Slalom Pinna nella quale hanno dominato anche nei confronti dei più grandi Under 17.
L’atto finale si è concluso con la vittoria dell’atleta della Compagnia del Porto MARYC Arturo Schininà nella specialità Foil e dell’atleta del Windsurf club Messina Matteo Landi in quella Pinna, entrambi laureati campioni Italiani U15 nelle rispettive specialità.
Nella classe Under 17 Slalom Foil è campione Italiano il ragusano Federico Calcaterra ITA-819 del Circolo Velico Scirocco , seguito da Leonardo Bertugelli ITA-153 (Circolo Surf Torbole) ed al terzo posto troviamo Giovanni Landi ITA-7116 (windsurf Club Messina).
Tra le giovanissime U17 Diana Vicari ITA-932 della Compagnia del Porto MARYC è la campionessa italiana nella classe Slalom Pinna piazzata al terzo posto in quella Slalom Foil.
Foto Francesca Freddi
© Riproduzione riservata