Interventi migliorativi urgenti per il campo di rugby di Ragusa. Li chiede il consigliere comunale dell’Udc, Filippo Angelica che ha presentato un’apposita interrogazione indirizzata all’assessore allo Sport, Francesco Barone. “Da circa otto mesi l’impianto sportivo è inagibile nonostante siano stati spesi di recente quasi 50.000 euro per lavori di manutenzione – rileva Angelica – La ditta ha già ultimato da otto mesi ma il campo non può essere reso agibile alle nostre squadre di rugby perché del tutto impraticabile. Ho verificato di persona, attraverso un sopralluogo, che vi sono davvero grossi deficit. Più che un campo di rugby, a me sembra un campo incolto da pascolo.
Ci sono buche che oramai sembrano voragini per non parlare del manto erboso. Mi sembra dunque opportuno, e lo dico senza alcuna polemica o accusa, che si intervenga immediatamente cercando anche di capire quali siano le motivazioni che abbiamo portato a questo stato il campo, dopo tra l’altro aver speso 50 mila euro. Il risultato attuale è che il campo è inagibile nei fatti. Voglio ricordare che il rugby a Ragusa ha una sua vivacità e ci sono tanti ragusani che lo seguono.
Ci sono ben 3 squadre di rugby di cui 2 in serie C e una che cura tutto il settore giovanile rafforzando sempre di più il valore del ruolo sociale che deve avere lo sport e che deve essere compito delle istituzioni salvaguardarlo”. Il consigliere Angelica sottolinea anche i disagi che si stanno creando alle squadre, adesso dirottate nel capo di atletica di Petrulli dove tra l’altro, non essendo adatto, il manto erboso si sta logorando. “Tra l’altro so – conclude Angelica – che le squadre hanno già inviato un documento all’assessore ma non hanno avuto risposta”. (Raff. Rag.)