CANZONIERI: UN’ANOMALIA CHE METTE A RISCHIO LE OFFICINE

Molte imprese del settore autoriparazione denunciano un consistente incremento dei fenomeni di abusivismo. “Riceviamo dal territorio – dice Enzo Canzonieri (nella foto), presidente provinciale dell’Unione Cna Autoriparazione – diverse sollecitazioni da parte di attività che operano nel campo della carrozzeria, della meccanica e dell’elettronica per auto. In particolare ci viene segnalata da qualche tempo una forte sottrazione di commesse con relativa riduzione di importanti fette di mercato.

Come organizzazione di categoria non possiamo non rilevare che questa anomalia è destinata a mettere seriamente a rischio la tenuta di tante officine, le quali, malgrado le difficoltà del momento, stanno cercando di restare sul mercato rispettando regole e legalità fino al punto di indebitarsi”.

Aggiunge il responsabile provinciale dell’Unione, Giorgio Stracquadanio: “Sappiamo che è difficile individuare queste attività illegali perché gli organi di controllo trovano difficoltà sempre maggiori nell’accertarle. Il fenomeno, alla luce della crisi economica, sembra, però, che si stia estendendo.

Facciamo appello agli organi preposti al controllo affinché si attivino. Inoltre, come organizzazione non escludiamo azioni di denuncia”.

(r.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it