CARABINIERI INTERVENGONO SU UN INCENDIO AD UN PANIFICIO INDUSTRIALE

 

Nella decorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo sono intervenuti presso uno stabilimento per la produzione di prodotti da forno sito in frazione Città Giardino ove, intorno alla mezzanotte, è divampato un incendio che ha interessato una parte della struttura destinata a deposito carico/scarico merci e ricovero automezzi. Nelle operazioni di sopralluogo, i Carabinieri di Priolo Gargallo sono stati affiancati dai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa per valutare la natura dolosa del rogo che però, al termine degli accertamenti svolti, è stata definitivamente esclusa. I militari dell’Arma, congiuntamente ai Vigili del Fuoco, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e l’attenta disamina delle condizioni dei luoghi, hanno ricondotto l’incendio ad origini accidentali, verificatesi durante le preliminari operazioni di pulizia ed avviamento dei forni svolte da due dipendenti; verosimilmente una scintilla o un corto circuito hanno innescato le fiamme che sono poi velocemente propagate a causa del forte vento e della struttura interamente fatta di lamiera. Il rapido intervento di più mezzi dei Vigili del Fuoco ha consentito di domare l’incendio, nel quale sono comunque andati distrutti tre furgoncini utilizzati per la distribuzione dei prodotti da forno sul territorio ed una vettura aziendale. Fortunatamente non vi è stato alcun ferito. I danni complessivi, benché ancora in corso di esatta quantificazione, sono comunque ingenti e non coperti da assicurazione per tali eventi. Ad essi si somma purtroppo anche l’interruzione dell’attività produttiva.   

LENTINI (SR).  ARRESTATO DAI CARABINIERI PER COLTIVAZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per coltivazione di sostanze stupefacenti, Andrea Cosentino, 32enne di Scordia (CT), nullafacente, pregiudicato.

Da giorni i militari della Stazione di Lentini, unitamente a quelli del Posto fisso di Agnone Bagni, tenevano sotto controllo una piantagione di marijuana in Contrada Burgherano al confine con il territorio di Scordia (CT), nascosta nella vegetazione ed in attesa delle necessarie operazioni di irrigazione. Gli sforzi della lunga osservazione dei militari sono stati premiati quando nel pomeriggio di ieri, l’uomo si è presentato per dedicarsi all’irrigazione dello stupefacente su quel terreno demaniale che costeggia un torrente. Alla vista degli uomini dell’Arma, l’uomo si dava immediatamente alla fuga per le campagne senza esito poiché veniva raggiunto e bloccato, dopo un breve inseguimento, innanzi la propria abitazione di Scordia (CT). La piantagione tagliata e posta sotto sequestro contava circa 19 piante di marijuana tutte perfettamente tenute e di altezza variabile tra 1,50 e 2 mt circa, nonché  tutta l’attrezzatura per la coltivazione e il materiale utilizzato per l’irrigazione. Il Cosentino, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.   

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it