Il regista Max Croci con il cortometraggio “Countdown” fa vincere due Nastri d’argento, nella categoria “miglior attrice”, a Carla Signoris e Ambra Angiolini.
Il più antico premio cinematografico d’Europa e il secondo del mondo preceduto solo dall’Academy Award, torna a parlare siciliano. Infatti il corto “countdown” si fregia della partecipazione di due siciliani doc, ovvero i siracusani Marilù Paguni e Francesco Pasqua, rispettivamente produttrice esecutiva e sceneggiatore.
«In un film devi avere un’idea – ha dichiarato la Signoris – ma in un corto devi averne due: l’idea del corto e l’idea per come farlo corto».
Si tratta del secondo cortometraggio firmato da Francesco Pasqua, autore di un altro corto interpretato da Maurizio Crozza, dal titolo “Soltanto uno scherzo”, sempre diretto da Max Croci e attualmente fuoriconcorso al “Roma Indipendent Film Festival”.
Il trio, Croci, Paguni, Pasqua, è inoltre impegnato nella lavorazione del lungometraggio “Ada, mia sorella”, una commedia prodotta dalla Rodeo Drive di Marco Poccioni tutta ambientata a Siracusa e interpretata, tra gli altri, da Francesco Pannofino e dalla stessa Carla Signoris. Il film racconta la storia di un’attrice, Ada, che approfitta di un ruolo nell’Antigone per riallacciare i rapporti con la sorella Irene, sovrintendente a Siracusa, aiutandola a sventare il furto di una preziosa opera d’arte e a trovare l’amore.