In un bagno di folla il deputato regionale di Forza del Sud Carmelo Incardona ha inaugurato sabato pomeriggio a Vittoria la sede del suo comitato elettorale, che lo sosterrà nella corsa verso Palazzo Iacono.
La sede si trova in via Bixio a due passi dal cuore della città, piazza del Popolo, a testimonianza che questa volta il centrodestra è davvero convinto di potercela fare e di strappare la città di Vittoria al centrosinistra, che dal dopoguerra ad oggi si può dire che ha governato quasi ininterrottamente. Come ha ricordato lo stesso Incardona, a parte una piccola parentesi tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70 il comune ipparino ha avuto una tradizione di sinistra, “i cui risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti”.
Sabato pomeriggio accanto al deputato regionale Incardona c’erano anche l’ex assessore regionale Titti Bufardeci ( rigorosamente in cravatta arancione insieme ad Incardona), esponente di spicco a livello regionale di Forza del Sud, il deputato regionale del Pdl Innocenzo Leontini e Giovanni Cosentini, vice sindaco di Ragusa ed esponente dei Popolari per l’Italia del domani, costola uscita dall’Udc per restare nell’alveo del centrodestra. Bufardeci ha ribadito la forza della candidatura di Incardona, il suo carisma e la vera possibilità della vittoria, visto che intorno al nome del deputato regionale c’è stata la convergenza dei partiti del centro destra e di alcune liste civiche. Per Leontini il 15 e il 16 maggio saranno due giorni che segneranno la svolta per la città di Vittoria.
Un vero e proprio trionfo. Non poteva esserci partenza migliore per il candidato a sindaco Carmelo Incardona, che ha ritrovato accanto a sé vecchi e nuovi amici, pronti a spendersi al suo fianco, andando anche le strategie dei propri partiti a livello nazionale. E’ il caso di Futuro e libertà, rappresentata sabato, tra gli altri, dal consigliere comunale ipparino Nino Nicosia e dal ragusano Filippo Frasca (alleanza popolare verso Fli), che per tutta risposta alle esternazioni dell’Onorevole Fabio Granata, il quale preannunciava calma in tema di alleanze, hanno deciso di sostenere Incardona sin dal primo momento.
E passiamo proprio alle forze che già ufficialmente hanno deciso di sostenere Carmelo Incardona. Nelle pareti della sede del comitato elettorale campeggiano per adesso i simboli di Forza del Sud, Pdl, Pid, Vittoria che cambia, Incardona sindaco, Una bella Vittoria, ma il numero è sicuramente destinato a crescere, con Futuro e libertà che, come detto sopra, si spenderà per Incardona anche a costo di scontrarsi con i leader regionali e nazionali.
Adesso, la campagna elettorale è entrata davvero nel vivo, e a poco più di due mesi dalla tornata elettorale, vedremo con quali colpi ad effetto risponderanno gli altri candidati.