“Crisci ranni” dopo tre anni di vita ha ormai il suo ritmo. Le giornate scorrono tra compiti e gioco. I compiti sono al tempo stesso desiderio di imparare e bisogno di qualcuno che ti aiuti: due aspetti essenziali della vita. Il gioco è quel pallone che tanto appassiona, ma ora – dopo tanta cura educativa – si sa che ci sono regole da rispettare. E mentre i ragazzi giocano, non manca mai qualche anziano che passeggi o qualcuno che venga a correre, mentre dei giovani coltivano gli orti sociali. Quindi c’è il festivo!
Dopo le feste di San Francesco, San Martino, Santa Lucia ora è arrivato Carnevale. Che a “Crisci ranni” vuole essere un momento di sana allegrial, come sapore che diamo alle nostre relazioni. L’appuntamento è alle ore 17 di martedì 12 febbraio presso il cantiere educativo, nell’area attrezzata padre Basile, in via Fontana a Modica. Seguirà un momento di convivialità. Tutto nella semplicità ma anche nel calore delle relazioni.
E intanto si comincia a pensare alla grande festa di Crisci ranni che si terrà il sabato dopo Pasqua. Quest’anno il tema è proprio la festa che, come diceva Gandhi, rende buoni amici.