Caro amico a 2 zampe,
anche quest’anno si parte per le vacanze estive e sono davvero contento di trascorrerle con Te. Ma, del resto, potrebbe essere altrimenti? Chi lascerebbe il proprio cane e non lo porterebbe con sè in vacanza? Nessuno … ah no aspetta … Klaus, il Doberman che vive al 2° piano, mi ha detto di aver sentito in quell’aggeggio strano con lo schermo che ‘frigge’ i cervelli di voi umani e che voi umani chiamate televisione, una storia su un cane addirittura ‘abbandonato’ dai suoi amici umani per strada … non voglio proprio crederci e neanche pensarci.
Comunque io so bene che Tu continuerai a pensare a me nel miglior modo possibile anche in vacanza. So bene che trascorrerò del tempo in casa da solo mentre Tu andrai in spiaggia. Anzi Ti ricordo di parlare con tutti (ma proprio tutti eh!) i Tuoi amici a 2 zampe per ricordargli cosa fare con i propri cani. Non tutti ci riflettono perbene!
Infatti a noi cani mica piace stare al caldo afoso nelle ore più torride: magari ci andiamo a cercare (e Ti assicuro che è moooolto meglio!) a casa l’angolino più fresco per riposare tranquilli. Certo che voi umani avete delle strane abitudini: andare in spiaggia proprio quando fa più caldo e il sole picchia più forte! Mah! E c’è chi pretende di portare con sè il proprio cane … giusto per fargli sentire un caldo terribile… Perchè invece non andare insieme in spiaggia e al mare la mattina presto o al tramonto, ore durante le quali è senz’altro più piacevole per tutti stare lì a giocare e a correre…
E poi le passeggiate? Ricorda ai tuoi amici umani di portare i propri cani a passeggio nelle ore più fresche: noi cani abbiamo sì dei cuscinetti plantari abbastanza spessi … ma sai quanto è caldo l’asfalto nelle ore più torride?
Il tuo amico per sempre
FIDO