Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Carpediem Comet 36: gli armatori ragusani Sergio Todaro ed Emanuele Tumino parteciperanno alla Malta-Siracusa
27 Lug 2020 10:15
Anche quest’anno l’imbarcazione Carpediem Comet 36 degli armatori ragusani Sergio Todaro ed Emanuele Tumino parteciperà alla Malta-Siracusa, giunta alla 60esima edizione, regata velica offshore organizzata dal Royal Malta Yacht Club e dalla Lega Navale sezione di Siracusa.
Quest’anno le imbarcazioni partiranno da Malta per fare rotta verso Siracusa e saranno impegnate alla ricerca delle migliori prestazioni per conquistare i migliori piazzamenti nelle varie categorie, nell’overlall, e nel primato in reale detenuto al momento dal Vismara 52 Dreamer Tech. L’imbarcazione iblea, che parteciperà per i colori del Circolo velico Scirocco di Marina di Ragusa, si accinge a salpare per fare rotta verso Malta.
L’equipaggio è composto dallo stesso armatore e skipper Sergio Todaro, da Maurizio Timineri quale team manager, tailer e tattico, Peppe Trombatore navigatore e mainsail trimmer, Massimiliano Martorana in qualità di aiuto prodiere, Martina Messina co-mainsail trimmer mentre Angelo Sanfilippo si prenderà cura della prua.
L’equipaggio è composto da membri di diversi circoli velici, il Circolo velico Scirocco di Ragusa, il Club Nautico di Scoglitti, il Club Nautico Gela e il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento, a testimonianza che l’unione e la cooperazione tra diverse realtà sportive e geografiche funziona. Lo scorso anno Carpediem si è classificata al terzo posto.
© Riproduzione riservata