Anche quest’anno l’imbarcazione Carpediem Comet 36 degli armatori ragusani Sergio Todaro ed Emanuele Tumino parteciperà alla Malta-Siracusa, giunta alla 60esima edizione, regata velica offshore organizzata dal Royal Malta Yacht Club e dalla Lega Navale sezione di Siracusa.
Quest’anno le imbarcazioni partiranno da Malta per fare rotta verso Siracusa e saranno impegnate alla ricerca delle migliori prestazioni per conquistare i migliori piazzamenti nelle varie categorie, nell’overlall, e nel primato in reale detenuto al momento dal Vismara 52 Dreamer Tech. L’imbarcazione iblea, che parteciperà per i colori del Circolo velico Scirocco di Marina di Ragusa, si accinge a salpare per fare rotta verso Malta.
L’equipaggio è composto dallo stesso armatore e skipper Sergio Todaro, da Maurizio Timineri quale team manager, tailer e tattico, Peppe Trombatore navigatore e mainsail trimmer, Massimiliano Martorana in qualità di aiuto prodiere, Martina Messina co-mainsail trimmer mentre Angelo Sanfilippo si prenderà cura della prua.
L’equipaggio è composto da membri di diversi circoli velici, il Circolo velico Scirocco di Ragusa, il Club Nautico di Scoglitti, il Club Nautico Gela e il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento, a testimonianza che l’unione e la cooperazione tra diverse realtà sportive e geografiche funziona. Lo scorso anno Carpediem si è classificata al terzo posto.