Importanti novità per quanto riguarda la ripresa dei lavori dello IACP di Ragusa. Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi presso la sede dell’istituto Autonomo per le case popolari di Ragusa, a cui erano presenti il presidente del C.d.A. Dott. Salvatore Mallia, Il Consigliere Dott. Ssa Valentina Spadaro, diversi funzionari dell’ufficio tecnico e degli uffici di Direzione Generale oltre che ai rappresentanti delle iimprese costruttive del territorio con la presenza dei direttori dei lavori e del Rup dei programmi costruttivi, si è parlato del presente e del futuro.
In particolare, Mallia ha sottolineato l’impegno profuso in questi pochi giorni di attività che hanno condotto ,come primo risultato importante, alla ripresa dei lavori di completamento di 18 alloggi siti nel Comune di S.Croce Camerina, facenti parte del programma sperimentale 20.000 alloggi in affitto e che a breve saranno ultimati e consegantai agli aventi diritto secondo la redigenda graduatoria.
Il Presidente ha inoltre comunicato che sono ripresi anche I lavori di costruzione di altri 5 alloggi siti nel comune di Ragusa che per varie vicisitudini sono stati bloccati ed adesso, grazie all’impegno ed alla volontà, sia del C.d.A che dei funzionari dell’Ente come anche dell’ impresa affidataria dei lavori e dei tecnici coinvolti , I lavori sono in itinere e si completeranno entro l’anno in corso .
Queste nuove costruzioni sono tecnologicamente dotate e realizzate con i più moderni sistemi costruttivi e sicuramente costituiscono un ulteriore tassello alla realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica affidati agli obiettivi deglui Istituti Autonomi per le case popolari a fronte di una richiesta di alloggi che in tutto il territorio si aggira intorno a circa tre mila istanze.