Casting a Modica per il cortometraggio “Tempus”

In vista dell’inizio delle riprese del cortometraggio “Tempus”, scritto e diretto da Ivan Fachin e prodotto da MediaLive, venerdì 29 ottobre, dalle 16 alle 18, si svolgeranno i casting per la ricerca di comparse e figuranti volontari. I provini si svolgeranno a Modica dove da qualche giorno si sta già lavorando per i sopralluoghi e gli ultimi dettagli organizzativi.

Il casting si svolgerà presso l’ufficio turistico del Comune di Modica in corso Umberto I, nei bassi del Palazzo della Cultura (ex tribunale). Coloro che saranno selezionati non saranno retribuiti ma potranno vivere da vicino il set ed essere diretti all’interno di un cortometraggio che girerà i festival nazionali e internazionali. L’occasione, dunque, per avvicinarsi al magico mondo del cinema. Il provino è aperto a tutte le fasce d’età ma bisogna essere maggiorenni.

“C’è già grande interesse rispetto al cortometraggio – spiega il regista Ivano Fachin – Abbiamo ricevuto numerose richieste semplicemente girando la città per scegliere le location. Grande entusiasmo e grande affetto da parte dei modicani che sono sempre accoglienti. Noi siamo ormai pronti a girare, a partire dal primo novembre, e confidiamo nella partecipazione di tanti per questo importante progetto culturale che ha scelto la città di Modica come set d’eccezione”. Il Comune di Modica sta seguendo da vicino tutti i preparativi del set visto che si girerà anche in alcune location centrali della città.

“Modica continua ad essere valorizzata attraverso questo tipo di promozione indiretta – spiega Enzo Scarso, vicesindaco di Modica – Film e cortometraggi hanno spesso scelto la nostra bellissima città come set. Accade anche in questo caso per “Tempus”, questa nuova produzione cinematografica che girerà le scene principali nelle zone centrali di Modica, portando poi l’immagine e le location suggestive nei vari festival italiani e internazionali.

Un’occasione in più di promozione e per questo ci siamo subito posti a fianco della produzione”. Sempre venerdì si procederà contemporaneamente alla selezione degli stagisti che hanno reso la propria disponibilità per far parte della troupe. (r.m.)