Anche i Circoli di Futuro e Libertà della provincia di Ragusa prenderanno parte al sit in di protesta davanti la sede della Prefettura di Ragusa mercoledì 11 gennaio prossimo, alle ore 17,00, in occasione della vertice al palazzo del governo dei dirigenti dell’Anas, per levare alta la voce degli automobilisti rimasti colpiti dalla decisione unilaterale dell’Anas stessa, di costringere gli automobilisti a tenere a bordo le catene da neve per la percorrenza della strada Ragusa-Modica.
“Di fronte a questa cervellotica decisione che lascia impietriti tutti i cittadini, ribadiamo la necessità di capire quali sono state le reali motivazioni normative che hanno spinto l’Anas ad obbligare gli automobilisti iblei al vincolo delle catene. Per questo aderiamo al sit in, voluto dalla Confsal, richiamando l’Anas al rispetto nei confronti delle istituzioni che hanno chiesto motivazioni e chiarimenti”.
“Al contempo, invitiamo le Istituzioni di questa provincia ad esercitare le piene prerogative di tutela della comunità tutta, evitando l’ennesima atto di offesa e di inutilità per la nostra terra”.