Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Cavalleria Rusticana, ma 12 anni dopo. Al Garibaldi di Modica ci sarà la nipote di Mascagni
11 Nov 2024 15:15
Il Teatro Garibaldi di Modica inaugura la nuova stagione concertistica 2024-2025 con una speciale doppia replica dell’opera Cavalleria Rusticana & 12 anni dopo. Cavalleria’s sequel, in programma venerdì 15 e sabato 16 novembre alle 21:00. Questo evento unico abbina la celebre opera di Pietro Mascagni a un sequel inedito che esplora le vicende dei personaggi dodici anni dopo il dramma originale. La produzione nasce dalla collaborazione con il Teatro Goldoni di Livorno e avrà come ospite d’onore Guia Farinelli Mascagni, nipote del compositore.
La serata vedrà sul palco un cast di alto livello, diretto da Andrea Hlinkovà e accompagnato dall’Orchestra Filarmonica e dal Coro del Teatro Garibaldi di Modica. Mario Menicagli guiderà l’orchestra, con Alistair Sorley alla direzione del coro e Mirko Caruso come direttore musicale. Dopo la rappresentazione della storica Cavalleria Rusticana, il pubblico assisterà a 12 anni dopo, un’opera ispirata al dramma popolare di Giovanni Grasso del 1917, riadattato in un libretto di Lido Pacciardi e musicato con entusiasmo da Menicagli.
Ambientato il giorno di Pasqua dodici anni dopo gli eventi dell’opera originale, questo sequel approfondisce l’evoluzione dei personaggi come Gna Lucia, Santuzza e Turidduzzu, figlio dodicenne di Turiddu, tormentato e respinto dai suoi pari. Appaiono anche Lola e compare Alfio, che ha scontato la pena in prigione, per esplorare temi di speranza e perdono.
I biglietti per questa rappresentazione innovativa sono disponibili sia al botteghino del teatro sia online su Ciaotickets qui. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del teatro fondazioneteatrogaribaldi.it o contattare il numero 0932/946991.
© Riproduzione riservata