CCN “I CAMPANILI”: SI ATTENDONO I FINANZIAMENTI REGIONALI

Ci sono novità sul Centro commerciale naturale “I campanili” di Comiso. Infatti secondo quanto dichiara il presidente della sezione Ascom di Comiso, Salvatore Digiacomo, il Ccn può contare su ben 35 adesioni. Adesso quindi si può procedere per presentare alla Regione le istanze finalizzate al finanziamento dei progetti che consentiranno al Ccn di potere concretizzare tutta una serie di iniziative mirate alla crescita economica della città.

 

“Il Centro commerciale naturale – afferma Digiacomo – è sorto sotto l’egida di Confcommercio e oggi può contare su ben 35 adesioni, ma c’è ancora ulteriore possibilità di aggregarsi. Poi, sono 14 gli esercenti che hanno presentato domanda per la ristrutturazione dei locali in cui insistono le proprie attività. Entro il 14 marzo occorrerà presentare il progetto ma già da qualche giorno “I campanili” era assolutamente pronto in proposito, in grado di rispettare l’originaria scadenza fissata al 28 febbraio”.

 

La concretizzazione del Ccn vede l’impegno di numerose figure oltre a Digiacomo. Dall’assessore comunale allo Sviluppo economico, Rosario Schembari, al dirigente dello stesso settore, Lucia Mallo, dal presidente Dibennardo, a Mirella Mazza che, per conto della Logos, si è occupata della progettazione. “Un ringraziamento anche all’assessore regionale allo Sviluppo economico Marco Venturi – dichiara Digiacomo – grazie al quale è stato possibile attivare un circuito virtuoso con la speranza che i finanziamenti possano arrivare nella disponibilità delle imprese il prima possibile”.