Tante adesioni, ieri sera, a Ragusa Ibla nel contesto dell’iniziativa promossa da Futuro e Libertà per l’Italia. All’interno di un gazebo installato proprio all’ingresso dei Giardini iblei, gli esponenti di Fli hanno raccolto le adesioni al manifesto del nuovo soggetto politico nel contesto della manifestazione denominata “100.000 Firme per l’Italia del domani”. A Ragusa è stata completata una intensa giornata di raccolta di adesioni che aveva interessato altri centri della provincia.
“Abbiamo toccato con mano – afferma il capogruppo di An verso Fli al Consiglio provinciale di Ragusa, Enzo Pelligra – l’interesse della gente nei confronti di una nuova realtà politica che ha già ben identificato il proprio ambito ed orientamento e che, per questo stesso motivo, ha subito riscosso uno specifico apprezzamento. La presenza, ieri sera, dell’on. Carmelo Incardona, leader di Fli nella nostra provincia, ha riempito ancora di maggiore interesse l’appuntamento, fornendo allo stesso anche degli spunti di interlocuzione con i passanti sulle tematiche più scottanti della realtà di tutti i giorni. E’ stato tra l’altro chiarito, senza ombra di dubbio, che Fli, in provincia di Ragusa, si colloca all’interno del centrodestra e che all’interno di questa coalizione opererà in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali. Abbiamo proposto alla gente i contenuti principali del manifesto per l’Italia che avevamo già avuto occasione di conoscere ed approfondire nell’appuntamento di Perugia con il presidente Fini e abbiamo notato come ci sia grande condivisione sulla individuazione delle problematiche più scottanti le cui ipotesi risolutive fanno parte integrante della nostra offerta politica”.
Tra gli altri esponenti di Fli, ieri sera, oltre all’on. Incardona, c’erano l’assessore provinciale Salvatore Minardi, l’assessore al Comune di Ragusa, Salvatore Roccaro, l’ex assessore provinciale Giuseppe Cilia, il vicepresidente del Consiglio provinciale, Sebastiano Failla. (p.c.)