CENTRI COMMERCIALI NATURALI, ARRIVANO I BANDI

Il delegato ai Centri commerciali naturali dalla Giunta provinciale di Confcommercio, Gianni Giglio, presidente, tra l’altro, del Ccn “I Tre Ponti” che esplica la propria operatività nel centro storico di Ragusa superiore, comunica che il presidente della terza commissione dell’Assemblea regionale siciliana, l’on. Salvino Caputo, ha dato il via libera ai bandi per i Ccn. “L’importo totale previsto, con riferimento all’erogazione di finanziamenti comunitari – chiarisce Giglio – è pari a 25 milioni di euro solo per la nostra area regionale.

A queste risorse economiche, la Regione, nel caso le richieste dovessero risultare numerose, è disposta ad aggiungerne altre, per l’importo di 7,5 milioni di euro, provvedendo a sbloccare i relativi fondi. Significa che il monte economico complessivo per i Ccn si aggirerà intorno ai 32 milioni di euro”.

Giglio sottolinea, inoltre, che i commercianti avranno l’opportunità di partecipare a tale bando solo se saranno regolarmente inseriti, e quindi aggregati, ai Centri commerciali naturali già esistenti e accreditati dalla Regione. In nessun altro caso, i commercianti potranno usufruire dei suddetti benefici economici. Ecco perché Giglio invita tutti gli interessati ad acquisire le relative informazioni e a procedere eventualmente con le relative iscrizioni. Ci si può rivolgere per ottenere altri elementi presso la sede Ascom di Ragusa, in via Roma 212, numero telefonico 0932.622522.